LA MANUTENZIONE

Aggiornato il: gen 16

Vogliamo spiegarvi cosa significa fare la manutenzione, ogni quanto farla, lasciandovi anche qualche utile consiglio per la vostra salute!


La manutenzione ordinaria, comunemente chiamata Sanificazione, è molto importante perchè deterge, sgrassa, pulisce e sanifica completamente le unità interne (split) e le unità esterne; le parti prese fortemente in considerazione sono le ventole (interna ed esterna), batterie, filtri, vaschette e il tubo di scarico.


La sanificazione è un lavoro di igienizzazione profonda e completa, dove si va a ripristinare le unità, vengono sterminati batteri, virus, funghi e quant'altro!







I filtri mobili bisogna ricordarsi di pulirli almeno 1 volta al mese, la polvere e/o muffa che si può trovare anche la, è quella che si respira, insieme alla sporcizia interna che purtroppo ad occhio nudo non si vede.


Consigliamo ad ogni cambio di stagione, impostare il climatizzatore in sola ventilazione, aprire la casa e far funzionare per almeno 1h, in questo modo le batterie si asciugano evitando così , assieme alla polvere, di proliferare batteri.


La manutenzione ordinaria è da fare ogni 3/4 anni, in base alla polverosità dell'ambiente in casi eccezionali consigliamo tempistiche differenti.


A volte lo sporco è tanto, ci troviamo in presenza di funghi, muffe, e tanta polvere, tanta da creare una barriera, la quale non fa uscire ne aria fresca ne aria calda!

A seguire potrete trovare un video di come viene fatta la sanificazione in questi casi.




117 visualizzazioni
iscriviti alla nostra Newsletters
scopri i nostri sconti !

ARIA FRESCA DI ZAMENGO CAMILLA