PULIZIA E SANIFICAZIONE DEI FILTRI

Aggiornato il: giu 19

In estate come in primavera, autunno ed inverno i filtri del vostro climatizzatore bisogna pulirli!


I filtri dei climatizzatori hanno il compito di impedire ad alcuni elementi di attraversarli, un pò come accade con i filtri del tè o del caffè.

I filtri del climatizzatore hanno un compito fondamentale, ovvero proteggere la nostra salute, impedendo alla polvere, smog, batteri, pollini ecc.. di finire nell'aria che respiriamo. I filtri proteggono anche il climatizzatore stesso e la sua funzionalità; per questo dovete sapere che i filtri dei climatizzatori di casa devono essere puliti ogni 15 giorni di effettivo funzionamento (notte e giorno).



Per quanto riguarda uffici, bar, negozi, librerie ecc consigliamo di programmare con il vostro professionista di fiducia la frequenza più adatta.


Dopo la pulizia e sanificazione dei filtri, con il climatizzatore spento, ricordati di accenderlo con la ventilazione al massimo e con porte e finestre aperte, questo per mezz'ora.

(valido sia per le abitazioni sia per uffici, negozi, bar..)


In questo periodo di emergenza COVID-19 è fortemente consigliabile ai bar, negozi ecc.. di pulire e sanificare con prodotti appositi i filtri degli impianti di condizionamento almeno 1 volta alla settimana e di affidarsi alla consulenza del proprio professionista di fiducia.


Per un corretto funzionamento e per un mantenimento più duraturo nel tempo del tuo climatizzatore di casa, ricordati ogni 3-4 anni di programmare la manutenzione ordinaria, così il tuo climatizzatore sarà sempre in ottima forma!


Per la frequenza della manutenzione ordinaria nelle aziende è consigliabile chiedere una consulenza ad un professionista, che saprà valutare in base al flusso di clientela, personale, lavorazioni interne ai luoghi di lavoro, smog esterno ecc.. una frequenza ottimale per la manutenzione ordinaria dell'impianto di condizionamento complessivo.



0 visualizzazioni
iscriviti alla nostra Newsletters
scopri i nostri sconti !

ARIA FRESCA DI ZAMENGO CAMILLA